STEP #25 - Cose personali
Passato: Lampada-mappamondo.
Si tratta di un regalo che mi è stato fatto al mio ottavo compleanno. Si tratta di un mappamondo che ha rappresentazione fisica quando la luce al suo interno è spenta, politica quando è accesa. In qualche modo rappresenta la voglia di conoscere che mi contraddistingueva da bambino, poiché grazie ad esso ho cominciato a sviluppare curiosità verso il mondo, e grazie alla sua luce potevo impegnare nelle mie mie prime letture serali. Mi riporta al passato anche in virtù del fatto che è l'unico dei tre oggetti che si trova nella mia città natale, Matera.
Presente: Controller MIDI.
È lo strumento musicale attraverso il quale coltivo la mia passione per la musica dopo lunghe giornate di studio. Si tratta di un oggetto dal grande valore simbolico poiché esso è stato acquistato durante il primo lockdown e mi ha permesso di approcciarmi a branche della musica per me nuove, e rappresenta una sorta di panacea per la difficile situazione che tutto il mondo sta affrontando.
Futuro: Reflex.
Non ho mai coltivato attivamente la passione della fotografia, ma è un mondo che mi appassiona e a cui mi approccio da dilettante. Tuttavia i momenti in cui uso maggiormente la mia fotocamera sono i viaggi; questo oggetto mi proietta quindi in un futuro (spero prossimo) in cui tutti saremo di nuovo liberi di viaggiare e di conoscere il mondo.
Commenti
Posta un commento